Riapertura termini Assegno di cura

Dettagli della notizia

Comunicazione riapertura termini per presentazione domande "Assegno di Cura" D.C.R. n. 588/2009. Scadenza 18/05/2024 per Comuni Ambito Socio-Territoriale n. 1 "Alto Basento" non raggiunti massimo beneficiari o senza liste d'attesa.

Data:

11 aprile 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title
"L'assegno di cura è un intervento sperimentale mirato ad assicurare un'adeguata assistenza al domicilio della persona non autosufficiente, evitando il ricorso precoce o incongruo al ricovero in strutture residenziali e favorendo il mantenimento della persona non autosufficiente nel proprio ambiente di vita e di relazioni sociali."

L'assegno di cura viene concesso per interventi:

• rivolti alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente (Assegno di tipo A);
• "rivolti alla famiglia che si avvale, a titolo oneroso, di familiari o di assistenti familiari, nell'ottica della conciliazione tra lavoro, impegno e attività di cura e realizzazione della vita personale (Assegno di tipo B);"
• "a sostegno del progetto di vita indipendente della persona non autosufficiente, perché provveda direttamente ad acquisire, a titolo oneroso, un aiuto da familiari o da altri (Assegno di tipo C)."

Galleria di immagini

Galleria di video

Riapertura termini Assegno di cura

Sede Comunale

Piazza Plebiscito, 1 Trivigno, Potenza, Basilicata, 85018, Italia

Ufficio Servizi Socio Assistenziali

Sede Comunale

85018 Piazza Plebiscito, 1 Trivigno, Potenza, Basilicata, 85018, Italia

Telefono: +39 0971 981 002

PEC: ufficio.protocollo.comunetrivigno@pec.it

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2024, 17:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send